SERVIZI
I servizi GreenK: recupero ecosostenibili dei rifiuti speciali di stampa e elettronici

Il problema dello smaltimento dei rifiuti speciali

Secondo la definizione data dall'ARPAT TOSCANA "si definiscono rifiuti speciali quelli che si originano dai cicli produttivi o da attività di servizio" di tutte le aziende e devono essere gestiti diversamente rispetto ai rifiuti urbani. Possono essere solidi o liquidi.
Come stabilito dal: "Testo unico sull'ambiente" D.lgs. 03/04/2006 n.152 e D.Lgs. 16/01/2008 n.4, tutte le aziende sono tenute a smaltire correttamente i propri rifiuti speciali.
Infatti lo stesso decreto stabilisce che: "chiunque , in violazione dei divieti, abbandona o smaltisce rifiuti speciali non assimilabili ai rifiuti urbani in cassonetti - discariche oppure li affida a persone non autorizzate non procedendo ad un corretto smaltimento del rifiuto è punito con pesanti sanzioni amministrative".

Ricordiamo che per legge chi produce il rifiuto ne è anche responsabile e le pene vengono applicate ai responsabili delle imprese stesse.


La soluzione

Per mettervi al sicuro da qualsiasi rischio derivante da una non corretta gestione del rifiuto speciale della vostra attività nasce il progetto per ridurre l'impatto ambientale generato dallo smaltimento di tali rifiuti speciali e contribuire alla salvaguardia delle risorse della terra.
SIBAS ha avviato il progetto GREENK - #per un ambiente migliore - con la volontà di sensibilizzare i propri clienti ad una gestione virtuosa del rifiuto. Alla fine del proprio ciclo di vita le vostre cartucce di stampa e gli apparati elettronici possono rinascere a nuova vita.

SIBAS, grazie al progetto, vi mette al sicuro dai rischi derivanti da un non corretto smaltimento di rifiuti speciali rendendo disponibile un efficiente servizio di recupero, gestione e smaltimento per le varie tipologie di rifiuto speciale dell'azienda. Partecipa anche tu al progetto e dai il tuo contributo al benessere della Terra.



Le aree principali delle attività di microraccolta offerte da SIBAS:

PRODOTTI DI STAMPA ESAUSTI
APPARECCHIATURE ELETTRONICHE FUORI USO

Il ritiro da parte di SIBAS consente al cliente, allegando un elenco completo dei beni da dismettere, di ELIMINARLI dal LIBRO CESPITI, mediante l'emissione del FIR (Formulario di Identificazione Rifiuto). Per maggiori informazioni sui servizi di recupero rifiuti speciali clicca QUI.