Condizioni

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato mediante la transazione di acquisto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte del venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabili on-line all’indirizzo (URL) http://www.thegreenkey.it.

Le caratteristiche dei prodotti sono quelle riportate nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o  prodotti accessori.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (istruzioni, articoli informativi, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti i prezzi indicati sono in euro e IVA esclusa se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

Il messaggio ripropone una parte dei dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.

 

Annullamento Ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l’evasione dell’ordine, è possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all’effettuazione dello stesso e solo nel caso l’ordine non sia già stato evaso. L’ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo ecoprint@sibas.biz, indicando chiaramente il numero dell’ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull’e-mail di conferma ordine.

 

Modifica Ordine

Le eventuali modifiche agli ordini saranno possibili solo entro le 24 ore successive all’effettuazione dello stesso e solo nel caso in cui l’ordine non sia già stato evaso. L’ordine può essere modificato esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo ecoprint@sibas.biz, indicando chiaramente il numero dell’ordine che si vuole modificare, la data di effettuazione dello stesso, i dati anagrafici riportati sull’e-mail di conferma ordine e le modifiche che si vogliono apportare all’ordine stesso.

La venditrice non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell’ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso in cui il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell’ordine, la parte venditrice si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute, tramite apposito bollettino postale che verrà recapitato all’indirizzo del Cliente.

 

Pagamento

PAGAMENTO MEDIANTE PAYPAL

PayPal è il metodo di pagamento preferito dalla maggior parte degli acquirenti per inviare pagamenti online in modo sicuro.

PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO

Se non hai un account PayPal puoi pagare mediante carta di credito VISA/PostePay, MasterCard, carta prepagata PayPal, Discover, American Express e carta Aura.

CONTRASSEGNO

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato un contributo supplementare per le spese di contrassegno pari a € 7 sul costo totale dell’ordine. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno circolare.

Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Il pagamento con contrassegno è accettato solo per ordini di importo inferiore ai 500 euro e superiori a 50 euro. In caso di pagamento con denaro contante si consiglia di predisporre l’importo esatto, dato che spesso il corriere non ha la possibilità di dare il resto.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato anche mediante Bonifico Bancario Anticipato. Con il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la spedizione della merce avverrà solamente dopo che la parte venditrice avrà ricevuto conferma da parte della propria banca dell’avvenuta effettuazione dell’accredito relativo.

Il bonifico deve essere emesso a favore di SIBAS Srl, Strada Massetana Romana, 58/B 53100 SIENA (SI), su:

 

Banca Monte dei Paschi di Siena

IBAN: IT33H0103014206000000055318

 

Riportando gli estremi dell’ordine ricevuti nella conferma inviata via email.

 

 

Spese di Consegna

Per ogni ordine effettuato verrà emessa la fattura del materiale spedito che sarà allegata al pacco in un’apposita busta applicata all’esterno del pacco stesso. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

In caso di smarrimento della fattura, il Cliente potrà richiedere copia della stessa inviando una e-mail all’indirizzo: ecoprint@sibas.biz.

 

SIBAS richiede un contributo per le spese di consegna, evidenziato esplicitamente al momento dell’ordine. L’importo minimo (quello effettivo è funzione della particolare zona e del corriere disponibile) verrà indicativamente calcolato in base alla seguente tabella:

 

TABELLA COSTI DI SPEDIZIONE

  Fino a 3 Kg Da 3 a 10 Kg Da 10 a 15 Kg Da 15 a 25Kg Oltre 25Kg
Regioni peninsulari € 5,90 € 8,00 € 9,20 € 11,20 € 13,50
Isole € 7,90 € 10,60 € 12,20 € 14,80 € 17,90

 

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sui documenti di consegna
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere. In mancanza di tale scritta e una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, al punto RMA.

La spedizione avviene normalmente il giorno lavorativo successivo all’effettuazione dell’ordine. Per le spedizioni effettuate sul territorio nazionale, la consegna avviene normalmente entro due giorni lavorativi dalla evasione del pacco, ad eccezione di Sicilia, Sardegna, Basilicata e Calabria dove la consegna avviene normalmente entro il terzo giorno lavorativo dalla spedizione del collo.

In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

SIBAS Srl

Unipersonale

Strada Massetana Romana, 58/B

53100  SIENA

 

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà rispedita alla venditrice entro 10 giorni dall’autorizzazione.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: siringhe, tappini, chip, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SIBAS darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • SIBAS Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

L’importo pagato verrà rimborsato entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertata:

 

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (protezioni, accessori, chip, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SIBAS Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti sono protetti da garanzia. La durata di tale garanzia dipende dal tipo di prodotto ed è specificata qui di seguito per ogni categoria. La garanzia si intende valida dal momento dell’acquisto per il quale farà fede il relativo documento che vi arriverà con il pacco.

 

Tutti i prodotti devono essere conservati a temperatura ambiente, in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dai raggi solari.

I nostri prodotti devono essere tenuti lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici: essendo prodotti chimici o contenendo prodotti chimici industriali, i nostri prodotti devono essere utilizzati solo nelle stampanti indicate e con la dovuta cura, seguendo attentamente le indicazioni d’uso fornite con ogni prodotto.

Qui sotto sono esplicitati i dettagli di questa speciale garanzia, divisi per categoria di prodotto:

 

  • Cartucce Inkjet
  • Nastri per stampanti aghi

 

Questi prodotti, soggetti a essiccazione dei pigmenti, hanno garanzia di 6 mesi (180 giorni) dalla data di acquisto.

 

Un prodotto di queste categorie e’ identificato come difettoso se non produce risultati di stampa soddisfacenti o presenta dei difetti fisici evidenti.

 

 

La sostituzione avverrà con lo stesso prodotto o, in caso di causa di forza maggiore, con prodotto concordato con il Cliente.

 

  • Toner laser
  • Toner fotocopiatore

 

Questi prodotti hanno garanzia di 1 anno dalla data di acquisto.

 

Un prodotto di queste categorie e’ identificato come difettoso se non produce risultati di stampa soddisfacenti o presenta dei difetti fisici evidenti.

 

La sostituzione avverrà con lo stesso prodotto o, in caso di causa di forza maggiore, con prodotto concordato con il Cliente.

 

Resi

In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale). I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:

Scaricare il modulo RMA per la richiesta di autorizzazione al reso (reperibile qui);

Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato e, nel caso di problemi con cartucce o inchiostri, allegando una foto digitale della relativa prova di stampa;

Inviare il modulo compilato via e-mail all’indirizzo ecoprint@sibas.biz o via fax al numero 0577.045447;

Alla ricezione del modulo, SIBAS Srl, si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Il modulo RMA, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell’assegnazione del numero di pratica da parte dell’operatore (Contatti: rma@sibas.biz o tel. 0577.045401);

In caso di effettivo difetto di costruzione verrà assegnato un numero di pratica RMA per la restituzione del  prodotto a SIBAS Srl utilizzando un adeguato imballo protettivo (scatola di cartone resistente o busta imbottita).

Insieme all’articolo da restituire va allegata copia stampata dell’RMA con motivazione scritta e dettagliata, completo del numero RMA assegnatogli.

Nel caso di problemi con cartucce originali, si prega di allegare una prova di stampa effettuata con la cartuccia in questione. La prova di stampa è richiesta soprattutto nel caso di cartucce originali HP. La presenza della prova di stampa, ci consentirà un miglior dialogo con la casa madre e questo si tradurrà in una forte riduzione dei tempi di restituzione del prodotto.

La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente e dovrà essere fatta a questo indirizzo:

 

SIBAS Srl

Unipersonale

Via Brenta, 5

Località Pian dei Mori

53018 Sovicille (SI)

 

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico per determinare la causa del difetto. Verificata la reale natura del problema si provvederà all’invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.

 

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SIBAS Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a SIBAS Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. SIBAS Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

 

Titolare del trattamento dati è SIBAS Srl Unipersonale – Strada Massetana Romana, 58/B – SIENA.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a SIBAS Srl – Strada Massetana Romana, 58/B – SIENA.

 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e SIBAS Srl s’intende concluso in Italia (presso la sede legale di SIBAS Srl) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di SIENA.