SIBAS, grazie al proprio programma GreenK afferma con convinzione il proprio impegno nei confronti delle tematiche ecosostenibili in linea con la strategia delle 3R (Riduci, Riusa, Ricicla).
Il principale obiettivo del programma GreenK è quello di una netta riduzione dell'impatto ambientale legato alle attività di stampa.
Il progetto è stato ideato con il preciso scopo di ridurre fortemente la quantità di rifiuti risultanti dalle attività produttive delle aziende che vengono conferiti in discarica, con particolare attenzione a quelli derivanti dalle operazioni di stampa, mediante l'adozione di un modello operativo innovativo. Tale modello persegue due scopi principali: l'abbattimento dei costi di gestione delle attività di stampa e la riduzione delle quantità di rifiuto ad esse
legato con l'ambizioso obiettivo di Rifiuti Zero prodotti.
La prevenzione dei rifiuti mediante il riutilizzo e il riciclo è un fattore fondamentale di successo delle strategie di protezione dell'ambiente.
I materiali di consumo per stampa GreenK sono fabbricati secondo linee guida e protocolli rigorosi per assicurare il massimo livello di qualità e affidabilità.
Tutti i prodotti GreenK vengono realizzati seguendo un sistema globale di gestione della qualità che consente di mantenere elevati standard di produzione, garantendo al contempo continui aggiornamenti dei processi per i prodotti attuali e futuri.
Le prestazioni tecniche e ambientali di tutti i prodotti sono progettate per equagliare e, in molti casi superare, quelle dei prodotti originali OEM.