CERTIFICAZIONI AZIENDALI


Certificazione ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001 di un Sistema di Gestione per la Qualità è la dichiarazione di un ente certificatore, accreditato da ACCREDIA (l'ente italiano di accreditamento di Laboratori di prova, Organismi di certificazione e Organismi di ispezione), che il sistema stesso è conforme alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 e che le procedure di gestione per la qualità sono costantemente applicate da parte dell'azienda.

I sistemi certificati, come è quello di SIBAS, sono sottoposti a verifiche periodiche semestrali per la valutazione del mantenimento della certificazione di conformità delle attività aziendali ai requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001.

La certificazione rappresenta pertanto per i partner di SIBAS una garanzia del costante impegno profuso dall'azienda per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e la ricerca della reciproca soddisfazione nei rapporti con clienti e fornitori.

Download: certificato


CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

La minimizzazione degli impatti ambientali legati alle attività produttive di un'azienda è destinata a diventare un fattore sempre più importante di competizione commerciale.

La Normativa Internazionale ISO 14001:2015 e il Regolamento Comunitario E.M.A.S. (Eco-Management and Audit Scheme) sono gli strumenti volontari di gestione ambientale più diffusi per prevedere e migliorare continuamente gli impatti ambientali della propria impresa.

L'implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale è in linea con i nuovi orientamenti legislativi comunitari, i quali tendono a "premiare" le imprese che volontariamente decidono di adottare una politica aziendale sostenibile, ossia rispettosa dell'ambiente.

Download: allegato | certificato

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO


Certificazione CE di compatibilità elettromagnetica
Definisce i requisiti essenziali relativi alla sicurezza e alla salute degli utilizzatori. Sono certificazioni relative ai prodotti.

Certificazione STMC sulla qualità dei processi di rigenerazione
Standardized Test Methods Committee. Ovvero: lo strumento che certifica la qualità ed il metodo dei test effettuati sul 100% delle cartucce prodotte da SIBAS SPA.

Conformità DIN33870 sulla qualità dei processi di rigenerazione
Rispetto degli standard previsti da DIN (DeutscheInstitutefürNormung - Istituto tedesco per standardizzazione) relativi alla norma 33870 relativa alla qualità, affidabilità e rispetto delle specifiche dei prodotti ricostruiti.